From Street to Street Culture: annuncio festa di fine corso

La cultura urbana ha preso vita con il progetto “From Street to Street Culture” – il progetto della società sportiva Black Yeti vincitore del bando Spazi Civici di Comunità* – e ora è tempo di celebrarlo con un evento mozzafiato dedicato ai giovani.

Con il corso “From Street to Street Culture”, la gioventù di Modena ha avuto l’opportunità di esprimere la propria creatività e passione per la cultura urbana. Attraverso corsi di skateboard –  con i maestri della Modena Skateboard School –  e Urban Dance (breakdance e ballo hip hop), in collaborazione con gli insegnanti della scuola di danza Centro La Fenice  – Lust A.S.D., i partecipanti hanno potuto affinare le proprie abilità e scoprire nuove passioni. E ora, con il corso che si avvia alla conclusione, è tempo di celebrare il talento e l’impegno di tutti i partecipanti.

L’evento di fine corso si terrà presso lo skatepark indoor Rock and Ride a Modena nella giornata di domenica 19 maggio. I giovani artisti avranno l’opportunità di esibire le loro creazioni, dai graffiti alle esibizioni di skateboard più audaci, in un’atmosfera energica e inclusiva.

La giornata sarà all’insegna della musica, dell’arte e del divertimento, con premi e riconoscimenti per i partecipanti che si sono distinti durante il corso. Sarà un’occasione per celebrare la crescita individuale e collettiva raggiunta attraverso l’esplorazione della cultura urbana.

Se sei un giovane appassionato di skateboard, street art o semplicemente desideri immergerti nell’atmosfera unica della cultura urbana, non puoi perderti la festa di fine corso “From Street to Street Culture”.

Unisciti a noi per una giornata di esibizioni spettacolari, connessioni autentiche e divertimento senza limiti mentre celebriamo la gioventù creativa di Modena.

Programma della giornata:

10.00 – 12.00: workshop a scelta tra graffiti e foto editing col cellulare
12.15 – 13.45: pranzo presso il ristorante della Polisportiva Villa d’Oro
14.00 – 16.00: free skate con supervisione di due maestri della Modena Skateboard School

Omaggio per tutti i partecipanti alla giornata.

*Spazi Civici di Comunità è un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute SpA, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita