MODENA ROOKIE FEST: 17 – 18 SETTEMBRE 2022

Il tour action sport giovanile più famoso al mondo torna in Italia con la qualifica per le finali di skateboard.
Modena Rookie Fest si svolgerà in centro a Modena e presso il Rock&Ride skatepark, il park indoor più grande dell’Emilia Romagna e ricavato dalla riqualificazione della bocciofila della Villa d’Oro. La gara di skateboard varrà come qualifica per le World Rookie Tour Final di Innsbruck (30 settembre – 2 ottobre)


Sono attesi più di 50 atleti nazionali ed internazionali, divisi in 4 categorie: grom e rookie, maschi e femmine.
Nel programma anche workshop artistici ed esperienze turistiche ed enogastronomiche, per valorizzare il territorio modenese.

A partire da venerdì 16 settembre saranno presenti a Modena alcuni degli skater under19 migliori d’Europa per i quali è stato pensato un ricco programma di attività culturali ed enogastronomiche per scoprire il territorio. Saranno i protagonisti di un Red Bull TV Show che verrà girato a Modena e trasmesso sul media network di Red Bull.

Verrà data visibilità a tutte le eccellenze Modenesi: in programma varie attività nel centro della città, in collaborazione con diverse realtà locali, e workshop artistici insieme a ragazzi disabili. E’ prevista anche una “street session” presso il Parco Novi Sad, nel cuore del centro modenese.

PROGRAMMA PROVVISORIO:
Venerdì 16 settembre
– free training
– visita centro storico della città
– workshop sulla giustizia sportiva
– street session tbc

Sabato 17 settembre
– “meet&skate” dedicato ai bambini presso Rock&Ride
– workshop artistico-creativo
– “downtown best trick contest” presso il Parco Novi Sad: un best trick contest organizzato ed animato con il supporto di Red Bull

Domenica 18 settembre
– official training World Rookie Tour
– qualifiche
– finali e premiazioni

Per iscriversi alla gara di domenica cliccare il seguente LINK

Questa l’edizione dell’anno scorso: