Skate School

Modena Skateboard School Stagione 2021.22

Inizio lezioni lunedì 13 settembre 2021 – fine lezioni venerdì 10 giugno 2022

Venerdì, sabato e domenica skatepark CHIUSO salvo aperture straordinarie
NB: Per accedere allo skatepark obbligo di Green Pass valido per over 12 (praticanti e accompagnatori)

In quanti di voi hanno guardato queste estate le Olimpiadi di Tokyo 2020 e si sono appassionati sempre più al mondo della tavola a quattro ruote? Chi è rimasto meravigliato dai trick di Yuto Horigome primo oro olimpico nello skateboard? E chi si è commosso per il tenero abbraccio dopo la finale tra le due giovanissime skater under 14 la giapponese Momiji Nishiya e la brasiliana Rayssa Leal campionesse rispettivamente dell’oro e dell’argento olimpico?

Ecco allora che Modena Skateboard School presso Rock and Ride a Modena, l’unico skatepark indoor di Modena e provincia, è pronta a ripartire con i corsi pensati per tutte le età e tutti i livelli.
A partire dal 13 settembre, tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dello skateboard, avranno modo di imparare e perfezionare numerosi trick insieme ai nostri maestri qualificati.

Vi è la possibilità di iscriversi a corsi collettivi per principianti o avanzati, un corso pensato solo per le ragazze (you rock girl!) e un corso di BMX per gli appassionati delle due ruote.
Inoltre, due corsi spot da 8 lezioni consecutive per i miniskater (dai 4 ai 6 anni) e anche per gli adulti. Perché per imparare ad andare in skateboard non c’è età!

La pratica dello skateboard offre insegnamenti importanti sotto svariati punti di vista. Insegna per prima cosa a cadere, per evitare di farsi male, e a confrontarsi ogni giorno con i propri limiti per progredire costantemente. Inoltre è un’espressione creativa che permette ad ognuno di potersi raccontare ed essere libero. Non esiste uno “stile giusto” o uno “stile sbagliato”, ma il proprio. E ogni volta che ci si trova in uno skatepark outdoor o indoor, ci saranno sempre altri skaters pronti a dare (e chiedere) qualche consiglio per l’esecuzione di un nuovo trick al fine di migliorare grazie ai consigli altrui la propria tecnica e stile.

Se il vostro sogno è diventare degli skateboarder, allora il futuro inizia alla
Modena Skateboard School.

Lo skateboard si basa proprio sull’aggregazione: è capace di coinvolgere bambini, adulti e ragazze. Una platea di praticanti quanto mai eterogenea e variegata.
Questi sono i valori che Modena Skate School trasmetterà agli skater di domani, con un programma didattico che inizierà a settembre 2021 e proseguirà fino a giugno 2022, unendo appuntamenti didattici, meeting, appuntamenti agonistici, workshop, attività ludiche e ricreative.

Tra le novità di quest’anno infatti avremo il primo sabato di ogni mese una serata CLOSE-IN dove le parole chiave sono skateboard, pizza e divertimento. L’ingresso sarà consentito solo agli assocciati a partire dalle 19.00 fino alle 23.00 al prezzo di €25,00 a partecipante comprensivo di ingresso, pizza e bibite.
Durante la seratagli under 18 non potranno uscire dallo skatepark.

Per maggiori INFO su orari e prezzi

Contatti

Per maggiori informazioni:
Modena Skateboard School si trova presso lo skatepark Rock and Ride a Modena, in Via dei Lancillotto 10/12, all’interno della Polisportiva Villa d’Oro

Tel +39 059.9783397 e info@modenaskateboardschool.it

Follow @modena_skateboard_school IG e FB

Compilate il form seguente e sarete ricontattati entro breve

Fill out my online form.